Facebook

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Del Campana Guazzesi”, nasce il 1 febbraio 2006, con decreto del Presidente della Giunta Regionale Toscana n°15 del 24 gennaio 2006, dalla trasformazione dell’ex IPAB Casa di Riposo e Fondazione "Del Campana Guazzesi" che esisteva già dai primi anni del secolo scorso. L’A.P.S.P. mette al centro il residente come PERSONA con il suo diritto di cittadinanza. La struttura ha 60 posti letto (sia per autosufficienti che per non autosufficienti) e posti diurni, si trova nel centro storico di San Miniato ed è aperta e integrata con il territorio. Gli spazi comuni (il giardino, la terrazza panoramica, gli ampi locali sotto la terrazza, i saloni al piano terra e al primo piano) sono stati pensati e sono attualmente utilizzati come ponte verso l’esterno, aperti a tutti i cittadini e alle loro associazioni.

     La Mission

L’obiettivo principale della Residenza per anziani “Del Campana Guazzesi” è quello di prendersi cura delle persone anziane, offrendo loro un’assistenza qualificata e personalizzata, cercando di garantire un ambiente sereno e familiare.

L’attività sociale, assistenziale e sanitaria dell’Azienda si svolge nell’ambito della programmazione degli Enti Locali ed è inserita nella rete dei servizi territoriali.

 

     Principi e valori di riferimento

  •    Assistenza qualificata e personalizzata (Centralità della persona, personalizzazione e umanizzazione dell’assistenza);
  •    Qualità della vita (Benessere psico-fisico, autonomia. libertà);
  •    Diritto di partecipazione (per residenti e famiglie);
  •    Dignità della Persona (Riservatezza, privacy, uguaglianza);
  •    Trasparenza (Diritto di accesso, atti pubblici, informazione)

 La residenza punta molto sull’integrazione con il territorio, per questo gli anziani ospitati partecipano alle manifestazioni esterne ed offre i propri spazi alle associazioni che li richiedono per iniziative o attività.

motto dell'azienda 

Go to top