+39 0571 418252

Lo stemma

La struttura non ha mai avuto un proprio logo. Così, nei primi anni del 2000, a seguito della ricerca che portò alla pubblicazione del libro sulla propria storia “La casa del Cuore”, fu trovato lo stemma di Filippo Del Campana Guazzesi e fu deciso di adottare il suo stemma familiare, che di seguito riproduciamo:

se qui lo vuoi mettere sarebbe stato in questa posizione, sul vecchio sito non fa.

 

Lo stemma familiare dei Del Campana Guazzesi è composto dalle “Arme” dei Del Campana con l’unione dello stemma dei Guazzesi. Si tratta di uno stemma partito d’alleanza o matrimoniale, secondo il metodo “en baron et femme”, che consiste nel caricare lo stemma “d’alleanza”, alla “destra” con l’Arma intera maschile e alla “sinistra” coll’arma intera femminile.

La parte dello stemma dei Guazzesi è leggermente discordante da quello riportato in alcune pubblicazioni. Il Caramelli Pampiani, riportando quello della famiglia Guazzesi ne dà la seguente descrizione: “D’azzurro, al fiume di banda di verde, accompagnato da due crescenti montanti d’oro”.

Il Casini afferma che lo stemma ha una banda d’argento. Lo stemma familiare ha: partito primo d’azzurro alla campana d’oro attraversata da una banda d’argento caricata da tre stelle d’oro; nel secondo d’azzurro a due crescenti d’oro con banda ondata d’argento bordata d’oro.

 

Le notizie riguardo allo stemma sono state fornite da Michele Fiaschi, che ringraziamo.

Hai bisogno di noi?

CHIAMACI O SCRIVICI

Privacy Policy Cookie Policy