+39 0571 418252

Informazioni Ammissione

L’ammissione ai servizi dell’APSP

La Residenza per Anziani “Del Campana Guazzesi” di San Miniato offre diverse tipologie di servizi, che si possono riassumere in due macro tipologie:

1) Ammissione per posti autorizzati dall’Azienda USL o dalla Società della Salute (in tal caso la domanda va rivolta ai servizi sociali dell’Azienda USL di competenza);
2) Ammissione diretta per posti privati (n tal caso la domanda va rivolta direttamente ai nostri uffici).

Di seguito si riporta sinteticamente l’iter per l’ammissione nelle due tipologie.

Ammissione nei Posti Convenzionati (con vaucher o titolo di acquisto): residenziale non autosufficienti; diurno non autosufficienti; residenziale autosufficienti.

La domanda di accesso deve essere presentata presso il Punto Insieme del luogo di residenza. Può essere presentata direttamente dall’interessato o, nel caso di sua oggettiva impossibilità, da un parente o familiare, dall’amministratore di sostegno o da un tutore.
L’accesso ai posti con titolo di acquisto autorizzati dalla USL/SDS è subordinato alla definizione di uno specifico progetto assistenziale personalizzato “PAP” – da parte della competente Unità di Valutazione Multidimensionale (USL/SDS), che valuta la presenza di precisi requisiti di ordine sanitario e sociale necessari per l’accesso alle RSA. La compartecipazione alla retta è decisa dall’ASL. Quando i servizi sociali comunicano che si ha diritto al titolo di acquisto, l’assistito o i suoi familiari hanno 10 giorni per scegliere la struttura.
All’inserimento in struttura verrà sottoscritto un contratto nel quale si disciplinano le modalità del servizio.

Ammissione nei Posti Privati: residenziale non autosufficienti privati; diurno non autosufficienti privati; diurno autosufficienti.

Per l’accesso ai posti non convenzionati, cioè privati, dovrà essere presentata apposita domanda direttamente alla Direzione della struttura utilizzando il modulo in distribuzione presso gli uffici della Residenza o scaricabile dal nostro Sito. La dimostrazione del grado di autosufficienza può essere effettuata sia tramite la dichiarazione dell’U.V.M. ottenuta a seguito di domanda per posto convenzionato, sia tramite certificazione del Medico di Medicina Generale o su un modulo predisposto da questa amministrazione.
La graduatoria relativa alle domande di soggetti autosufficienti è gestita dalla struttura. La graduatoria relativa alle domande di soggetti non autosufficienti (sia per residenziale che diurno) è gestita autonomamente dalla struttura e segue l’ordine cronologico di protocollo delle domande.

N.B.: Ulteriori informazioni per l’iter d’ammissione possono essere richieste agli uffici dell’APSP “Del Campana Guazzesi” via telelefono allo 0571 418252, via mail a: s.cavallini@delcampana.it, oppure direttamente recandosi presso la direzione (tutte le mattine dei giorni non festivi).

Hai bisogno di noi?

CHIAMACI O SCRIVICI

+39 0571 418252

apspdelcampanaguazzesi@gmail.com

Privacy Policy Cookie Policy